Come proteggersi dalle onde elettromagnetiche in casa? Stai acquistando una nuova abitazione oppure restauri quella precedente? È buona norma verificare i livelli di inquinamento elettromagnetico prima di entrare in una nuova abitazione.
Effettuo la misura dei livelli dei campi elettromagnetici presenti all'interno dell'abitazione e realizzo di piani di intervento per schermare e ridurre le fonti inquinanti.
In particolare:
Qualora siate interessati all'acquisto di una nuova abitazione è possibile richiedere la realizzazione preventiva di una campagna di misura volta a determinare il valore di campo elettromagnetico presente all'interno della abitazione e generato da impianti di telecomunicazione e/o da linee elettriche aree o interrate e relative cabine di trasformazione. Valutiamo lo stato di rischio sulla salute e proponiamo soluzioni per la schermatura da campi elettromagnetici.
In caso di interventi di ristrutturazione di una abitazione o comunque qualora si intenda conoscere il livello di esposizione della propria casa una campagna di misura consente di poter intervenire con eventuali interventi di schermatura o di ottimizzazione degli impianti.
Per maggiori informazioni, o per richiedere un intervento nella vostra abitazione privata, utilizzate la pagina Contatti.
Gli effetti che i campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici non ionizzanti hanno sui tessuti biologici (quindi sul nostro corpo) dipende dalla loro intensità e dalla loro frequenza.
La presenza di onde elettromagnetiche è oramai una costante nella nostra società, sono indispensabili per le nostre attività quotidiane, basti pensare al solo campo delle telecomunicazioni.
Nella prevenzione dei possibili incidenti derivanti dall'interazione dei campi elettromagnetici con l'attività lavorativa umana, bisogna tenere in considerazione l'esposizione all'elettrosmog.