Lo Studio Boffelli fornisce consulenze ad alto contenuto tecnologico nel settore delle telecomunicazioni e dell'industria, utilizza misuratori di campo CEM e strumenti di misura per la schermatura elettromagnetica.
Le campagne di misura dei campi elettromagnetici sono realizzate mediante l'impiego di strumenti di alta precisione e tarati in regime LAT (Laboratorio di Taratura Accreditato).
In particolare grande attenzione viene posta per la scelta più oculata dello strumento di misura più adatto alle esigenze e alle caratteristiche delle misurazioni da effettuare.
Per soddisfare la crescente richiesta di strumentazione da parte di aziende e cittadini che vogliono monitorare il proprio ambiente di vita, abbiamo selezionato e collaudato la strumentazione che riteniamo più affidabile e adatta allo scopo.
Sensore larga banda Wandel & Goltermann modello EMR 300 con sonda a calibrazione estesa per misure sul lungo periodo nel dominio del tempo.
Si tratta di un dispositivo a larga banda per il monitoraggio di radiazioni ad alta frequenza nel range da 100 kHz a 3 GHz. La sonda di campo non direzionale e alta sensibilità permettere misurazioni di intensità del campo elettromagnetico.
Sensore larga banda Wandel & Goltermann modello Efa3 con sonda calibrata per misure di campo elettrico e magnetico.
Analisi in frequenza sulla massima intensità del segnale ricevuto. Il sistema EFA-3 per l’analisi del campo è compatto, alimentato a batteria e semplice da usare. Esso è ottimizzato per applicazioni di sicurezza personale. Una caratteristica speciale è la valutazione spettrale dei componenti di campo, permettendo la ricerca selettiva del campo. Questo dispositivo ha stabilito un nuovo standard per la precisione nella categoria di questi strumenti e le specifiche tecniche sono in linea con gli standard nazionali.
Misuratore Meda modello Fm300A con possibilità misurazione campo magnetico naturale sul lungo periodo e ad alta frequenza di campionamento.
Misuratore campo elettrostatico KleinWachter modello Efm232 per misura campi elettrostatici e tempo di scarica dei materiali. Il magnetometro vettoriale Meda FVM400 è uno strumento di precisione per la misura delle componenti del vettore di campi magnetici deboli. Tutti e tre le componenti vettoriali vengono visualizzate contemporaneamente sul dispositivo. Le applicazioni tipiche comprendono: ispezione del Packaging, screening di materiali, valutazione dell’efficacia di una schermatura, mappatura del campo e controllo dell’ambiente magnetico.