elettrosmog e inquinamento elettromagnetico - misure e schermature campi elettromagnetici - milano
campi elettromagnetici - misurazioni - schermature

Esperto nella valutazione dei rischi da esposizione a campi elettromagnetici

Lo studio Franco Boffelli è stato da me creato nel 1999 quando ho dato vita alla mia attività professionale e da allora mi sono occupato esclusivamente di misure di radiazioni non ionizzanti.
Sono un ingegnere che da oltre dieci anni si dedica allo studio ed alla rilevazione di campi elettromagnetici.
Professionalmente sono specializzato nella valutazione dei campi elettromagnetici e sono idoneo ad effettuare attività di sorveglianza fisica dei campi elettromagnetici, che include la valutazione intesa come stima, misura o calcolo dei livelli dei campi elettromagnetici a cui sono esposti i lavoratori e la popolazione.

La mia formazione è iniziata presso il Politecnico di Milano.

Ho approfondito tematiche relative a misure meccaniche, termiche e di inquinamento elettromagnetico durante la preparazione per l’esame di ammissione al dottorato di ricerca tenutosi presso la Facoltà di Ingegneria di Padova.

Ho poi seguito corsi specifici di aggiornamento professionale nel settore della misura dell'esposizione umana ai campi elettromagnetici presso Arpa Ivrea.

Sono iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano alla categoria "Esperti Qualificati NIR (Non Ionizing Radiation)" e sono membro della Commissione Telecomunicazioni presso lo stesso Ordine.

Sono inoltre docente di corsi presso il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) e di cui sono membro dal 2004.

Dal 2004 sono iscritto presso il Tribunale di Milano come Consulente Tecnico nel settore dell'esposizione umana a campi elettromagnetici, sia per settori civili che industriali.

Iscritto all'Ordine Ingegneri Provincia di Milano n° 20408
Iscritto all'Albo Consulenti Tecnici Tribunale di Milano n° 10561


La nostra sede è in Via Pacini, 27 - 20131 Milano.

Per maggiori informazioni o per richiedere un intervento non esitate a contattarci utilizzando la pagina Contatti.